Ci presentiamo, siamo Bruno, Stefania e la “piccola” Nerina. Da sempre appassionati di viaggi e di interazioni con culture diverse dalla nostra, abbiamo pensato al nostro Agriturismo B&B Cascina Reciago come un luogo in cui sentirsi a casa, seppur lontani dalla propria abitazione. Ospitare il turista è per noi un modo di viaggiare stando fermi, avendo la fortuna di conoscere e arricchirsi ascoltando le storie dei nostri ospiti provenienti da tutto il mondo.


La proprietà nasce negli anni 2000 da un’intuizione di Franco, il capofamiglia già proprietario dell’Agriturismo La Fattoria situato a pochi chilometri. L’idea di creare una “posta” per cavalli, una sorta di punto di sosta dove gli ospiti avrebbero potuto fare una passeggiata a cavallo partendo dalle colline di Lonato del Garda fino alle rive di Desenzano del Garda quando ancora era permesso accedervi in sella ai nostri amici equini. Gli ospiti, dopo questa passeggiata, sostavano prima del rientro per un ristoro con pane e salame ed un buon bicchiere di vino nostrano presso l’Agriturismo Cascina Reciago, che allora era appunto una “posta” ovvero una sosta temporanea per far riposare i cavalli. Negli anni la struttura è stata ampliata e completamente ristrutturata fino all’ultimo restyling del febbraio 2020 che ha portato l’Agriturismo B&B Cascina Reciago ad essere il fiore all’occhiello del Gruppo La Cavallina.

L’ospitalità che offriamo va al di là di un semplice “letto e prima colazione”, perché da noi troverete un ambiente unico fatto di persone che Vi faranno sentire in famiglia consigliandovi cosa fare e visitare nelle immediate vicinanze, lungo tutto il Lago di Garda e nel bellissimo entroterra ricco di storia e sapori. Vi daremo informazioni sui segreti della cucina locale e in caso di bisogno saremo anche presenti per la soluzione di quei piccoli problemi che possono sorgere viaggiando. Ci occupiamo della gestione a livello familiare senza tralasciare la professionalità, curiamo personalmente tutte le fasi che compongono la vacanza dei nostri clienti: dall’accoglienza, all’ospitalità nelle bellissime Camere Superior o nei deliziosi Loft, per continuare poi con la preparazione delle prime colazioni che amiamo servire descrivendone le caratteristiche, fino ad arrivare alla manutenzione della nostra bellissima struttura, dei suoi spazi verdi e dei servizi ed attività extra che offriamo ai nostri ospiti. Eh si… C’è davvero tanto da fare!! Ma quando lo si fa con amore e passione, mettendo al centro del nostro lavoro il relax e il benessere dei nostri ospiti, prende tutto un aspetto sempre piacevole e divertente.

La vita tra lago e campagna ci ha insegnato a dare valore a ciò che in città si tende a dare per scontato: il silenzio, il “rumore” delle varie specie di animali che abitano il parco naturale delle colline moreniche del Garda nel quale siamo immersi; il buio della notte che dà risalto alla luminosità delle stelle e che regala dalle nostre terrazze panorami mozzafiato ammirando, all’orizzonte, le luci provenienti dal Lago di Garda e dai suoi castelli; ed i profumi che il susseguirsi delle fioriture regala ad ogni stagione. Ogni mattina , con la nostra prima colazione, offriamo ai nostri ospiti la possibilità di degustare alimenti di stagione interamente prodotti nella nostra azienda o nelle immediate vicinanze.


Saremo sempre pronti e disponibili a garantirvi il massimo comfort per un soggiorno piacevole e indimenticabile.

Vedervi felici della Vostra vacanza è la nostra più grande soddisfazione.

Lo Staff

Stefania, Bruno e Nerina

Ciao, sono Stefania e mi troverete ogni mattina nell’intento di soddisfare i gusti di grandi e piccini. Mi dedico infatti, in primis, alla prima colazione avendo trasformato una passione in un lavoro che porto avanti con cura e attenzione nei dettagli, cercando anche di assecondare la maggior parte delle esigenze ed intolleranze alimentari.

Io sono Bruno, mi potrete conoscere già al momento dell’accoglienza e sarò felice di potervi offrire consigli ed informazioni sulle opportunità che il Lago di Garda e l’entroterra offrono.

E io invece sono Nerina (ma chiamatemi pure Nery)! Quando i miei padroni mi permettono di stare con gli ospiti dell’Agriturismo B&B Cascina Reciago, faccio subito capire quanto amo giocare e farmi coccolare anche dai bambini più piccoli.

Prenota Ora!